Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero

B00J9XTMR6
Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero
  • scarpe
  • pelle
  • importati
  • suola sintetica
  • il tallone misura circa 3,25
  • confortevole
  • durevole
  • alla moda
Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero Ecco Womens Toronto Dress Pump Nero

Select Page

Come abituare il cane alla casa nuova

Data di pubblicazione:
Si parla di: Comportamento

Chiunque abbia traslocato almeno una volta nella vita, sa bene quanto possa essere stressante. Se si ha un animale domestico, dobbiamo tenere in considerazione anche le sue esigenze e comprendere che questo cambiamento rappresenta anche per lui un motivo di agitazione e di forte stress. Quale comportamento adottare per vivere al meglio questa fase transitoria e per far ?

1 - Mantieni la calma

Un po’ come i bambini, anche i cani assorbono le ansie di coloro che vedono come figure di riferimento. Se il cane sente che il padrone è ansioso e agitato, sicuramente soffrirà maggiormente il cambiamento. Devi fare in modo che il cane si senta a suo agio e tranquillo nel nuovo ambiente e l’agitazione non è quindi l’ideale.

2 - Portalo a fare una passeggiata

Appena giunti nel nuovo quartiere, metti il guinzaglio al cane e portalo in esplorazione . Imparare a conoscere le strade e i giardini attorno alla nuova casa è un passo fondamentale per favorire l’inserimento.

3 - Riserva al cane delle coccole extra

Il tuo cane ha bisogno di essere amato. Nei periodi di transizione delle attenzioni extra possono solo giovargli e migliorare il processo di adattamento.

4 - Sii paziente

Il cane ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Lascialo esplorare, annusare, scoprire… Deve imparare a conoscere i suoi spazi e prenderci confidenza; per questo non avere fretta e, nei limiti del possibile e della sua sicurezza, concedigli di prendere le misure della sua nuova abitazione.

5 - Non cambiare le routine

Per quanto ti è possibile, cerca di rendere il passaggio alla nuova casa il meno traumatico possibile. Non introdurre nessuna novità nella sua vita: il cambio di ambiente è già più che sufficiente. Porta la sua cuccia e posizionala in un luogo simile rispetto alla vecchia casa; è bene anche non lavare i cuscini, il materassino o le coperte che il cane usava. Gli odori familiari hanno un effetto calmante e rassicurante. Ricordati i suoi giocattoli e mantieni inalterate le sue abitudini (pasti e passeggiata agli orari canonici). Questi accorgimenti agevolano il processo di adattamento al nuovo ambiente.

E tu hai avuto un’esperienza di trasloco con animale domestico? Hai qualche consiglio utile da dare per ?

Argomenti:
Cosa stai cercando?
Categorie
Argomenti
Confronta Prodotti
Confronta
Cancella tutto
Non ci sono articoli da confrontare.

Come possiamo aiutarti?

Il tuo account

Pagamenti sicuri

Siamo a tua disposizione!Utilizza il modulo contatti alla pagina apposita oppure...

altri tipi di allenamenti

Un altro fronte su cui lavorare per migliorare la potenza lipidica utilizzando la tecnica della deplezione di glicogeno , è quello dell’alimentazione : affrontare un allenamento estensivo senza aver precedentemente ripristinato le scorte di glicogeno è un modo di abituare il corpo alavorare in modo produttivo sull’utilizzo dei grassi.

Un altro fronte dell’alimentazione senza aver precedentemente ripristinato le scorte

Affronteremo il tema dell’alimentazione in uno dei prossimi articoli .

in uno dei prossimi articoli

Gabriele Torcianti cell. 339-2941620 mail [email protected]

Se vuoi saperne di più , scarica l’ ebook che ho scritto per chi vuole iniziare a fare triathlon!

saperne di più iniziare
Scarica ora!
non costa nulla
Vota questo articolo
Massimo Bottelli
Papà triatleta 40enne. Amo comunicare la mia passione per lo sport e coinvolgere nuovi triatleti: su Dad2Tri scrivo guide e consigli per i principianti del triathlon.
Davide Sona il 2 febbraio 2016 alle 09:08

Ciao massimo Ho sbagliato a klikkare….volevo mettere un voto più alto ! Infatti l’articolo è molto importante per chi fa lunghi!!! E infatti molti atleti si “piantano” o peggio stanno male perché non allenano bene il metabolismo a mangiare finché possibile in gara e bruciare quando il corpo non riceve più, utilizzando i grassi si deve allenare il metabolismo oltre che il fisico! Complimenti per averlo messo a disposizione di tutti

Rispondi

Invia commento

Il tuo sogno è di diventare triatleta ?

diventare triatleta

Scarica l'eBook con tutti i consigli per iniziare !

consigli per iniziare
Scarica ora!

GABRIELE TORCIANTI

Thikin Cool Womens Tacco Alto Con Lacci Piattaforma Zeppa Scarpe Da Corsa 6 Colore
Sport e Salute

JACK SPORT

Scopri il LAB di Jack Sport : un percorso personalizzato per ottimizzare le tue performance.

Il tuo sogno è di diventare triatleta ? In questo libro troverai tutti i consigli per iniziare !

vestire è un atto agricolo

Doucals Mens A Punta Laceup Oxford Scarpe 10197 Nero

Lasciamo la macchina. Da qui i piedi ci portano sui passi di Pecore e Pastori. Oggi rimaniamo lontane … restiamo qui, al bordo di questa cornice, le pecore sono lassù che tappezzano il pendio della cima del Monte Frà. Restiamo qui vicino al Rifugio dove il camminatore, il ciclista, il viandante …passa! così che…

Sandali Ellie 709 Heartbeat Womens Bianchi

La “pecora di Corteno” appartiene ad una popolazione autoctona del Bresciano. E’ diffusa nella Valle di Corteno tra la Valtellina e la Valcamonia, in particolare nei comuni di Corteo Golgi, Edolo, Malonno, Paisco Loveno. Questa pecora è presente nella memoria di molti pastori lombardi, era descritta come una «pecora di ridotto sviluppo». Si distingue dalle…

Continua a leggere

Credo sia il pastore transumante più giovane di tutta la Valcamonica, e son già 5 anni che segue il suo gregge; ha cominciato il mestiere che aveva 15 anni. …e già fa scuola, infatti il suo cuginetto Thomas, classe 2003, appena può lo segue…anche nell’abbigliamento. Ma torniamo a Valentino, fin dall’infanzia haavuto la fortuna di…

Continua a leggere

Guardare in casa dei vicini, non è cosa che si fa, saremmo indiscreti, ma in questo caso fa bene; L’esperienza della Val d’Ultimo ci muovead un impegno simile anche in Valcamonica; il percorso è cominciato, e sappiamo bene che, come in Alto Adige, è un progetto “Bergauf”,in italiano “in salita” che impegna ore di lavoro…

Continua a leggere

Nell’economia dellefamiglie contadine dell’alta Valcamonica, accanto al bestiame bovino si allevava anche bestiame minuto, soprattutto pecore, giusto 4 o 5, che fornivano lana e carne Durante l’inverno, rinchiuse nello stalèt, consumavano il foraggio che le mucche rifiutavano e lasciavano nel fondo della mangiatoia e il fieno scadente rimasto nel fienile o la festuca falciata…

Sandalo Rover Da Uomo / Sandali Infradito / Slipper Nero / Marrone Chiaro Taglia 8

E’ da qualche anno che l’associazione Coda di lana organizza punti di raccolta in vari comuni della Valcamonica in occasione della tosatura primaverile delle greggi. L’associazione haun progetto ben chiaro: raccogliere la lana che i pastori camuni sono costretti a considerare e a trattare come un rifiuto e farne materia primache lemani esperte di Maria…

Articoli recenti

Gli ultimi bandi

Tag

StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012. Direttore responsabile: Riccardo Luna. Un progetto RnDlab .

Privacy Policy